Cerniere per mobili

cerniere per mobili

La ribalta può essere longitudinale oppure trasversale, una scelta questa che è necessario fare prima di acquistare gli accessori e i meccanismi necessari. A seconda della tipologia di ribalta che si desidera realizzare, cambiano anche gli accessori di cui si ha bisogno infatti.

Cerniere per mobili oltre ai classici meccanismi per mobili.

Ribalta longitudinale o trasversale?

Tutto dipende a nostro avviso dallo spazio che si ha a disposizione. Il nostro consiglio è quello di fare un disegno della stanza in scala e cercare di capire quale sia la tipologia di letto che occupa meno spazio o che da aperto comunque non arreca fastidio all’apertura della porta della stanza ad esempio oppure della finestra.

Scegliere sempre meccanismi di qualità

Al momento di scegliere i meccanismi per la realizzazione di un letto a ribalta è assolutamente necessario accertarsi che siano di alta qualità, realizzati quindi con i migliori materiali, in posseso anche di certificazioni. In questo modo is ha le certezza che si tratti di elementi che non possono rompersi dopo pochi mesi appena, ma che anzi sono resistenti, robusti, durevoli a lungo nel tempo. Inoltre si ha in questo modo la certezza che si tratti di elementi Sicuri. Dopotutto se un letto a ribalta non è sicuro, come è possibile dormire sonni tranquilli!