Installazione porte blindate tra sicurezza e design

installazione porte blindate

Tutti coloro che vogliono rendere la propria casa o o il proprio ufficio un luogo sicuro al cento per cento dovrebbero fare affidamento sulle porte blindate, uno strumento che infatti permette di rendere davvero molto difficile la vita a ladri e malintenzionati. Sino a qualche anno fa però molte persone erano restie a fare questa scelta: le porte blindate infatti avevano delle gravi pecche dal punto di vista estetico. Erano infatti esclusivamente di colore grigio, pesanti alla vista, brutte, incapaci quindi di riuscire dare carattere ai propri ambiente. Le porte blindate insomma rendevano molto più brutte le facciate delle case e i corridoi dei condomini e così quello che doveva essere una sorta di biglietto da visita per la propria casa si trasformava in un piccolo orrore di cui non andare di certo fieri.

Per fortuna oggi qualcosa è cambiato. Dietro alla realizzazione delle porte blindate lavorano oggi anche eccellenti designer pronti a trasformarle in veri e propri elementi decorativi con colori di grande tendenza, fantasie e applicazioni. Non solo, le porte blindate di oggi non sono più pesanti come un tempo e, grazie a questa loro nuova leggerezza, non appesantiscono neanche la facciata della casa o il corridoio del palazzo: anzi rendono questi spazi più belli e accoglienti.

Dobbiamo inoltre ricordare che non sempre era possibile sino a qualche anno fa scegliere una porta blindata a causa dell’ampio spazio necessario per la sua apertura. Oggi non è più così perché sono disponibili molte diverse opzioni per l’apertura. Sapevate ad esempio che è possibile scegliere porte blindate a scorrimento? Si tratta di una soluzione più che eccellente per tutti coloro che non hanno molto spazio a loro disposizione e persino per i garage. Dopotutto infatti anche i garage di casa meritano di essere sicuri al cento per cento soprattutto se in quell’ambiente si è soliti tenere beni di grande valore: automobili d’epoca, auto sportive particolarmente costose, moto, motorini o attrezzi particolarmente pregiati.

Anche per quanto concerne la sicurezza le porte blindate oggi sono migliori rispetto al passato. Sono praticamente impossibili da aprire e permettono quindi di scoraggiare ogni ladro. In molti casi sono inoltre supportate da nuove tecnologie come ad esempio l’utilizzo di chiavi digitali per la loro apertura, chiavi che non devono neanche essere inserite nella serratura. E questo ovviamente è solo un esempio delle molte opzioni oggi disponibili.

Da ricordare infine che le porte blindate di ultima generazione permettono di ottenere un eccellente isolamento acustico e termico rispetto all’ambiente esterno. In questo modo si ha la possibilità di ottenere ambienti davvero molto accoglienti, silenziosi infatti e senza alcun tipo di fastidiosa corrente d’aria.

Ovviamente i materiali con cui è possibile realizzare le porte blindate sono innumerevoli. Si a infatti dal classico rivestimento in legno, al metallo per tutti coloro che sono alla ricerca di un’atmosfera più metropolitana sino al vetro, perfetto quest’ultimo per tutti coloro che in casa vogliono poter ottenere la massima luminosità possibile. E non dovete pensare che le porte in vetro siano meno sicure rispetto a quelle realizzate in altri materiali, si tratta infatti di vetri di grande spessore appositamente realizzati per non rompersi neanche con gli urti piu violenti.

Capite bene quindi che è molto importante fare riferimento ad un’azienda che sia in grado di offrire solo le migliori porte oggi disponibili sul mercato, i marchi più interessanti e le tecnologie più all’avanguardia. Solo in questo modo infatti avrete una scelta davvero eccellente di porte adatte alla vostra abitazione per renderla sicura al cento per cento, accogliente e anche davvero molto più bella.